Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

 

Il laser YAG.

 

Il laser Yag è uno strumento molto utile in oculistica che in molti casi SOSTITUISCE LA CHIRURGIA. E' assolutamente indolore, definitivo e si può eseguire a studio, senza necessità di alcun ricovero. Le sue attuali applicazioni sono:

 

CATARATTA SECODARIA.

Può accadere, anche a distanza di anni, che dopo un intervento di cataratta, ci sia una diminuzione della vista, che, invece, appena fatta l'operazione, era ottima. In questo caso una sola applicazione di laser può riuscire a sistemare le cose per sempre e senza dolore!

GLAUCOMA.

In alcune forme di glaucoma, in particolare in quello "ad angolo stretto" (l'angolo si trova dove termina l'iride, alla base della cornea; se è stretto impedisce in maniera meccanica il deflusso dei liquidi interni dell'occhio, il che fa aumentare la pressione) lo Yag laser è l'unica soluzione al problema, dato che in questi casi la malattia è causata da come sono disposte le parti interne dell'occhio e la terapia da sola non basta. Il trattamento risolve il problema definitivamente. In tutte le altre forme forme di glaucoma l'uso dello YAG laser si è andato riducendo a favore di altri laser più moderni, specifici per tali tipi di glaucoma.

 

Nel nostro Centro eseguiamo lo Yag laser secondo le più moderne indicazioni e protocolli operativi. Dopo l'applicazione il Paaziente torna al proprio domicilio. NON C'E' BISOGNO DI RICOVERO.

 

Un laser YAG con (a destra) l'effetto sull'opacità al centro della pupilla, che elimina.